“Finalmente riprendono gli eventi e le iniziative in presenza e per noi, che viviamo essenzialmente di contatti, incontri e relazioni, è sicuramente una bella notizia”.

Marco Iovino, Direttore Generale di Medlac Srl, azienda leader nella progettazione e produzione di lenti a contatto specialistiche, si prepara così al doppio appuntamento di Monopoli e Bologna. Domenica 3 e Lunedi 4 Ottobre, nella splendida location dell’Hotel Porto Giardino in località Capitolo, è in programma il 13esimo Convegno Internazionale dedicato agli aggiornamenti in contattologia e ottica oftalmica.

Il congresso, organizzato dal Prof. Giancarlo Montani, avrà come tematiche principali la visione binoculare, i vizi refrattivi, l’applicazione delle lenti a contatto e il controllo della progressione miopica. A Bologna l’appuntamento è invece per il 10 e 11 Ottobre con il Congresso Nazionale “Buona pratica in optometria e lenti a contatto” organizzato da SOPTI, Società Optometrica Italiana.

“L’evento di Monopoli è diretto al mondo dell’ottica in senso lato, e quindi non solo alle lenti a contatto. Tra gli espositori – precisa Iovino – ci sono le migliori aziende internazionali: sarà per noi un’importante vetrina e un’occasione di confronto sulle necessità di mercato e, naturalmente, di presentazione in stand dei nostri prodotti”. Più specialistico e concentrato essenzialmente sul settore delle lenti a contatto l’appuntamento di Bologna, dove Medlac organizzerà anche un workshop sulle innovative lenti OK Night per l’ortocheratologia notturna.

“L’innovazione è il fil rouge di un evento di grande prestigio e interesse che ci consentirà un confronto serrato con i principali operatori di settore e la possibilità, anche attraverso dimostrazioni pratiche e incontri teorici, di illustrare le ultime novità. Sono appuntamenti ai quali siamo sempre presenti da molti anni, in quanto rappresentano un punto di riferimento per chi opera nel nostro settore, non solo da un punto di vista strettamente commerciale.

La presenza delle più importanti aziende nazionali e internazionali – conclude – consente un confronto a 360 gradi sulle evoluzioni del nostro settore e le prossime sfide che ci attendono”.